• Carlo Scheggia

Provincia Mc: 500mila euro di intervento per la "Cingolana"

Il Presidente della Provincia di Macerata, con proprio decreto, ha approvato il progetto esecutivo di 500mila euro per i lavori di risanamento del piano viabile in più tratti della provinciale 25 “Cingolana”, che rappresenta il collegamento naturale di Cingoli con il capoluogo.


La strada è di notevole importanza per l’elevato numero di veicoli che la percorrono e per il vasto comprensorio che collega diversi Comuni con Macerata, tra i quali Treia, Appignano e Cingoli. La Cingolana, inoltre, è interessata dal traffico di autocarri che si dirigono verso le cave e in direzione Jesi, pertanto è sottoposta a forte logorio, tanto che negli ultimi anni sono stati effettuati anche i lavori di risanamento dei ponti.




Gli interventi, inseriti nel bilancio dell’Ente per l’anno 2021 e finanziati con le risorse messe a disposizione dal MIT (Ministero delle Infrastrutture e Trasporti) per la sicurezza delle strade, sono previsti nel tratto finale verso Cingoli, poiché la parte iniziale della strada fino a Troviggiano è stata interessata, anche recentemente, da interventi di risanamento del piano viabile. Particolare attenzione sarà rivolta al tratto in uscita da Troviggiano e all’interno dell’abitato di Colle San Valentino.


“Si tratta di un ulteriore e importante intervento sulla provinciale Cingolana - dichiara il Presidente Antonio Pettinari - che si aggiunge ad altri eseguiti in questi anni e che consentirà la sistemazione pressoché totale dell’intera arteria. Anche i ponti sono stati oggetto di intervento e ampliamento; proprio in questo periodo, si sta redigendo il progetto per la sistemazione di un altro ponte della stessa provinciale, in località Calandrione”.

CARLO SCHEGGIA

Papà di Valerio, marito di Maria Laura, runner, alpino e giornalista professionista.

​Sono il responsabile dell'ufficio stampa della Provincia di Macerata, di ICA Group di Civitanova Marche, della FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana, e dell'Azienda dei Teatri di Civitanova. Collaboro con Tipicità e mi sono occupato della comunicazione della mostra Lorenzo Lotto.Il richiamo delle Marche e del Macerata Opera Festival.

Dirigo e produco la rivista CheMagazine!

SCRIVIMI

© 2020 Carlo Scheggia