• Carlo Scheggia

Concerto di Capodanno con la FORM su ÈTv

Auguri di buon anno in musica con la FORM. L’Orchestra Filarmonica Marchigiana saluta il 2021, insieme all’Amministrazione comunale di Fermo, con il suo tradizionale Concerto per il nuovo anno dall’incantevole Teatro dell’Aquila di Fermo.

L’appuntamento è per venerdì 1 gennaio, alle ore 17: il concerto sarà trasmesso su ÈTv Marche e sarà visibile a tutti in streaming sul canale YouTube e sulla pagina Facebook della FORM, oltre che sul canale YouTube di Visit Fermo.


A dirigere l’Orchestra Filarmonica Marchigiana, “Colonna sonora delle Marche”, ci sarà David Crescenzi, direttore d’orchestra che vanta una carriera internazionale ormai più che ventennale e che conosce molto bene la formazione marchigiana. Infatti, Crescenzi, “bacchetta” nota anche agli spettatori, ha diretto la FORM negli ultimi Concerti per il nuovo anno e nel tour dello scorso mese di agosto di Beethoven 5 che ha riscosso un grande successo di pubblico nelle tre tappe regionali.



Il programma del primo gennaio 2021 inizierà con Le Nozze di Figaro: Ouverture di Wolfgang Amadeus Mozart; quindi Cavalleria Rusticana: Intermezzo di Pietro Mascagni e Tritsch-Tratsch Polka, Op. 214 e Frühlingsstimmen (Voci di Primavera), Op. 410 di Johann Strauss (Jr.). Si torna all’opera con La Traviata: Preludio Atto I di Giuseppe Verdi; poi Auf der Jagd (A caccia), Op. 373 e Unter Donner und Blitz (Fra tuono e fulmine), Op. 324 di Johann Strauss (Jr.); Danza ungherese n. 5 in sol min. di Johannes Brahms; per concludere con le sempre coinvolgenti An der schönen blauen Donau (Sul bel Danubio blu), Op. 314 di Johann Strauss (Jr.) e Radetzky Marsch, Op. 228 di Johann Strauss (Sr.).


Info: www.filarmonicamarchigiana.com.

CARLO SCHEGGIA

Papà di Valerio, marito di Maria Laura, runner, alpino e giornalista professionista.

​Sono il responsabile dell'ufficio stampa della Provincia di Macerata, di ICA Group di Civitanova Marche, della FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana, e dell'Azienda dei Teatri di Civitanova. Collaboro con Tipicità e mi sono occupato della comunicazione della mostra Lorenzo Lotto.Il richiamo delle Marche e del Macerata Opera Festival.

Dirigo e produco la rivista CheMagazine!

SCRIVIMI

© 2020 Carlo Scheggia